MotoGP test Valencia: Valentino Rossi torna in Yamaha

Conclusa con la vittoria di Daniel Pedrosa nel Gp di casa la stagione 2012 della MotoGP, come da tradizione, si volta subito pagina. Il circuito Ricardo Tormo di Valencia ospiterà martedì 13 e mercoledì 14 Novembre i primi test 2013. C’è grande attesa per il ritorno di Rossi in Yamaha e per l’approdo di Dovizioso in Ducati. Valentino sarà ancora competitivo? Il Dovi riuscirà a risollevare le sorti della rossa? Sono queste alcune delle domande che si pongono i tifosi, alle quali queste prime due giornate di prove potrebbero dare una risposta.

Yamaha MotoGP

Il box Yamaha è pronto ad accogliere Valentino Rossi (fonte foto: daylife.com)

Valencia: test già veritieri – Sia due anni fa che l’anno scorso quanto emerso nei test di Valencia si è poi ripetuto durante l’anno: il ritardo del binomio Rossi-Ducati rispetto alla concorrenza era già palese nel Novembre 2012 e così è poi stato nelle due stagioni a seguire. Adesso vedremo se Valentino saprà tenere, come in passato, il confronto con Jorge Lorenzo, campione del mondo in carica della classe MotoGP.

MotoGP 2013: occhio a Marquez – Ma l’attenzione non è solo per le prestazioni dei due piloti italiani. Gli occhi saranno puntati anche su Marc Marquez, fresco di titolo iridato in Moto2. Il centauro spagnolo ha particolarmente impressionato nell’ultima gara, disputata proprio qui a Valencia domenica scorsa, nella quale si è reso protagonista di una rimonta epica, trionfando dopo esser partito dall’ultima casella della griglia. Ad attenderlo ora c’è la sella della Honda ufficiale, lasciata libera da Casey Stoner, ritiratosi dalle corse. Marquez, classe 1993, se si dimostrerà veloce fin da subito potrà candidarsi al titolo iridato già nel suo anno d’esordio.

In serata il resoconto della prima giornata di test.

Comments

Rispondi