Rayo Vallecano-Atletico Madrid: probabili formazioni e pronostico. Falcao & C. vogliono tenere a distanza i cugini del Real

Falcao Atletico Madrid

Falcao attaccante dell’Atletico Madrid (fonte foto: ibitimes.com)

Rayo Vallecano Atletico Madrid: probabili formazioni e pronostico. Il match di chiusura della domenica di Liga si disputa all’Estadio de Vallecas, dove il Rayo Vallecano riceve la visita dell’Atletico Madrid in un vero e proprio derby madrileno (clicca qui per la presentazione delle altre partite di Liga).

Padroni di casa a caccia dell’Europa League. Il Rayo, una delle sorprese del campionato insieme al Betis, si trova in 7° posizione con 34 punti, a pari merito con il Valencia che però è 6° per via di una miglior differenza reti. La formazione di Jemez arriva da 3 vittorie consecutive in casa e un successo catapulterebbe la squadra nella zona alta della classifica ma, guardando l’avversario temibile e di primo livello che si troverà di fronte, anche un pareggio potrebbe andare bene (clicca qui per il calendario di Liga).

L’Atletico vuole continuare a sognare. D’altra parte, la formazione allenata da Simeone sta disputando un campionato pazzesco: 2° da sola alle spalle del Barcellona, con un ruolino in casa impressionante di 12 vittorie su 12 gare, i colchoneros sperano di poter terminare la Liga davanti agli odiati cugini del Real, cosa che non succede dalla stagione 1995-96, anno dell’ultima vittoria in campionato dell’Atletico. L’unico piccolo neo dei madrileni, tuttavia, sta nelle loro recenti apparizioni lontano da casa, nelle quali sono senza vittorie dal 18.11.12, quando sconfissero 1-0 il Granada. Da lì, sono poi giunte 3 sconfitte e altrettanti pareggi. Motivo in più per cui questa sera Falcao e compagni daranno il massimo per vincere (clicca qui per la classifica di Liga).

Rayo Vallecano-Atletico Madrid probabili formazioni:

Rayo Vallecano (4-2-3-1): Ruben; Amat; Galvez; Figueras; Casado; Trashorras; J. Fuego;Piti; Dominguez; J. Carlos; Baptistao. All: Jemez

Atletico Madrid (4-4-2): Courtois; Luis; Godin; Miranda; Juanfran; Turan; Tiago; Gabi; Koke; Adrian; Falcao. All: Simeone.

PRONOSTICO: due belle squadre che si ritrovano nei piani alti della classifica: tuttavia, tecnicamente e per quanto riguarda i singoli, l’Atletico Madrid è più forte e vorrà confermare che può seriamente competere con il Real per la nomea di vice-Barcellona. Riteniamo, dunque, probabile una vittoria degli ospiti, ancora a secco di successi nel 2013. Esito 2.

*Articolo scritto da Indro Pajaro

Rispondi