Bordeaux – Psg Probabili formazioni pronostico

Bordeaux – Psg Analisi, probabili formazioni e pronostico della sfida di Coppa di Lega Francese 2013-2014. Ci si attende grandissimo spettacolo!

Bordeaux – Psg, calcio d’inizio alle ore 21 (gara secca)


Bordeaux – Psg, I girondini per sfatare il tabù PSG, che non battono dal 2011. Grande partita allo stadio “Chaban-Delmas” tra Girondins de Bordeaux e Paris Saint-Germain per i quarti di finale della Coppa di Lega francese. Il Bordeaux, detentore della Coppa di Francia, sfida il PSG dopo aver eliminato agli ottavi lo Stade Rennais vincendo 2-1 in trasferta e cerca di ritrovare serenità dopo la bruciante sconfitta casalinga di campionato per mano del Tolosa costata il declassamento all’ottavo posto, fuori dalla zona europea. Buona la tradizione dei girondini in questa manifestazione, vinta 3 volte negli ultimi 10 anni,la più recente nel 2010 battendo in finale il Vannes per 4-0. Il PSG, che dopo il successo di Ajaccio, per la verità più sofferto del previsto, pare aver preso il largo in Ligue 1 anche grazie ai passi falsi di Monaco e Lille, si reca in Guascogna con il chiaro intento di passare il turno per tentare di vincere tutte le competizioni a disposizione in questa stagione, sia a livello nazionale che internazionale, cosa possibile vista la rosa che può vantare Blanc. Battuto il Saint Etienne per 2-1 ai supplementari agli ottavi di finale, anche il PSG come il suo rivale odierno ha vinto 3 volte questa competizione, una delle quali proprio contro il Bordeaux ai rigori nel 1998. Pure la prima edizione in assoluto fu vinta dai parigini, prevalendo per 2-0 sul Bastia nel 1995. In assoluto tre sfide tra Bordeaux e PSG in Coppa di Lega con due vittorie dei girondini e la sopracitata affermazione dei capitolini. Nei due precedenti stagionali altrettante vittorie per il PSG, 2-1 in extremis in Supercoppa e 2-0 fuori casa in Ligue 1. Arbitrerà il signor Ruddy Buquet. Inizio ore 21.

QUI BORDEAUX: Qualche assenza di troppo per l’allenatore Francis Gillot principalmente in avanti dove non saranno disponibili Jussiè, Rolàn e Diabatè, è quindi probabile l’utilizzo di Hoarau, ex di turno rientrato dalla poco significativa esperienza cinese al Dalian Aerbin, schierato assieme a Saivet. Detto dell’attacco negli altri reparti assente il terzino sinistro Orbàn, quindi difesa dove spicca la presenza dei brasiliani Mariano ed Henrique con il giovane Poundjè a sinistra. In mezzo al campo sicuramente presente il franco-polacco Ludovic Obraniak affiancato dal camerunense N’Guemo.

Bordeaux - Psg Probabili formazioni pronostico

Zlatan Ibrahimovic, attaccante del PSG e della nazionale svedese

QUI PSG: Probabile qualche variazione di tema per Blanc rispetto ad Ajaccio, a cominciare dal cambio in porta con Douchez al posto di Sirigu; in difesa turno di riposo per T. Silva e Alex, confermato Van der Wiel a destra mentre a sinistra Digne prenderà il posto di Maxwell avanzato nella posizione di mezzala con Matuidi e Pastore che sostituirà l’indisponibile Rabiot. In attacco, intoccabile Ibrahimovic, saranno Menez e Lucas a prendere il posto di Lavezzi e Cavani, titolari in Corsica.

Bordeaux – Psg  PROBABILI FORMAZIONI

BORDEAUX (4-4-2):  Carrasso; Mariano, Henrique, Sanè, Poundjè; Sertic, Obraniak,  N’Guemo, Maurice Belay; Saivet, Hoarau.  All.: Gillot

PSG (4-3-3):  Douchez; Van der Wiel, Camara, Marquinhos, Digne; Pastore, Matuidi, Maxwell; Lucas Moura, Ibrahimovic, Menez.  All.: Blanc

Bordeaux – Psg PRONOSTICO: Partita che si preannuncia combattuta, sembra interessante l’esito OVER.

La presentazione delle partite in programma oggi, martedì 14 Gennaio 2014:

Coppa Italia – Lazio-Parma ore 21.00

FA Cup – Fulham-Norwich ore 20.45

Copa del Rey – Almeria-Racing Santander ore 19.30

Copa del Rey – Atletico Madrid-Valencia ore 21.30

Coppa di lega francese – Bordeaux-PSG ore 21.00

*Articolo scritto da Pierpaolo Serra

GRANDE PROMOZIONE PER I LETTORI DI TELADOIOLAMERICA.NET, ISCRIVETEVI SU William Hill, CARICATE UN MINIMO DI 25 EURO E OTTENETE IL BONUS (TUTTO DA SCOPRIRE) PER SCOMMETTERE E VINCERE SU TUTTE LE SFIDE DI OGGI

Vuoi rimanere sempre aggiornato sui nostri pronostici, le probabili formazioni di Serie A, Serie B, calcio internazionale, tennis, Basket, Sport Usa? Ecco la nostra pagina facebook!

Segui @Teladoiolamerica su Twitter e interagisci con la redazione!

Rispondi