Coppa del Re Atletico Madrid-Athletic Bilbao: probabili formazioni e pronostico.

Arda Turan

Arda Turan, ala dell’Atletico e della Turchia.

Le probabili formazioni e il pronostico di Atletico Madrid-Athletic Bilbao, match valevole per l’andata dei quarti di finale di Coppa del Re 2013-14. Sfida emozionante al Vicente Calderon.

Atletico Madrid-Athletic Bilbao.- Questa sera alle ore 21, presso lo stadio Vicente Calderon, Atletico Madrid e Athletic Bilbao si sfidano in un match valevole per l’andata dei quarti di finale di Coppa del Re.

GRANDE PROMOZIONE PER I LETTORI DI TELADOIOLAMERICA.NET, ISCRIVETEVI SU William Hill, CARICATE UN MINIMO DI 25 EURO E OTTENETE IL BONUS (TUTTO DA SCOPRIRE) PER SCOMMETTERE E VINCERE SU TUTTE LE SFIDE DI OGGI 
oppure
Registrati su William Hill, ottieni il bonus e piazza la scommessa vincente

Atletico Madrid: Coppa del Re obiettivo vero.- Dopo aver agilmente superato l’ostacolo Valencia agli ottavi di finale, i Colchoneros affrontano un avversario ostico come l’Athletic Bilbao. I madrileni stanno vivendo una stagione fantastica, che li vede protagonisti in tutte le competizioni alle quali stanno prendendo parte. La Liga è una lotta a 3 tra Atletico, Barcellona e Real Madrid: difficile ipotizzare chi alla fine risulterà il vincitore, ma vero è che Barca e Real sono più attrezzate per vincere il campionato (hanno per esempio una panchina ricca di campioni, cosa che l’Atletico non ha). Nella gara secca Diego Costa e compagni non temono nessuno, per questo le coppe sono l’ambito nel quale i madrileni possono avere più ambizioni. La Coppa del Re è quindi un obiettivo realizzabile, considerando anche che sono i campioni in carica.


Athletic Bilbao: limitare i danni per poi puntare tutto sul ritorno.- Affrontare i campioni in carica dell’Atletico al Vicente Calderon rappresenta un impegno prestigioso ma molto complicato. Il rendimento dei baschi lontano dal San Mames è molto altalenante, sia nella Liga che nelle coppe. In campionato l’Athletic ha conquistato 29 punti in casa, 10 in trasferta. Per questo mister Valverde punta tutto sulla gara di ritorno, mentre stasera proverà a strappare un pareggio o ad ottenere un risultato meno negativo possibile (perdere 2-1, 3-2 o 4-3 sarebbe comunque positivo). Il baby fenomeno Muniain dovrebbe ancora essere indisponibile.

[wp_bannerize group=”Banner Articolo 468×90″ random=”1″ limit=”1″]

Probabili formazioni:

Atletico Madrid (4-4-2): Courtois; Juanfran, Godin, Miranda, Filipe; Sosa, Tiago, Gabi, Turan; Garcia, Costa. All. Simeone.

Athletic Bilbao (4-2-3-1): Herrerin; Iraola, San Jose, Laporte, Balenziaga; Rico, Iturraspe; De Marcos, Herrera, Gomez; Aduriz. All. Valverde.

Pronostico: il rendimento casalingo dell’Atletico rasenta la perfezione, quello esterno dell’Athletic Bilbao non è irresistibile. Padroni di casa nettamente favoriti. Segno: 1.

Vuoi rimanere sempre aggiornato sui nostri pronostici, le probabili formazioni di Serie A, Serie B, calcio internazionale, tennis, Basket, Sport Usa? Ecco la nostra pagina facebook! 
Segui @Teladoiolamerica su Twitter e interagisci con la redazione!

Rispondi